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Formark PRO: Web Analytics Avanzato

8 ore di Formazione per imparare ad analizzare il tuo progetto web.
OTTIMIZZA IL TUO MARKETING A PARTIRE DAI DATI

1. PERCHÉ MISURARE?

2. COSA VUOL DIRE WEB ANALYTICS?

  • Definizione
  • Il paradigma della Web Analytics 2.0
  • I compiti della Web Analytics

3. COME FUNZIONA GOOGLE ANALYTICS?

  • Cos’è Google Analytics
  • L’architettura di Google Analytics
4. PRIMA DI MISURARE: ELABORARE UNA STRATEGIA DI MISURAZIONE
  • Obiettivi chiave (OKR)
  • Elaborare una strategia
  • Obiettivi di marketing
  • Macro e micro Conversioni
  • Metriche obiettivo (obiettivi analytics)
  • Le caratteristiche di un buon KPI
  • Esempi di possibili KPI
  • Analisi dei KPI
  • Dagli OKR ai KPI
  • Obiettivi di analisi
5. STRUMENTI PER L’ANALISI DEI DATI
  • Dimensioni e metriche
  • L’interfaccia di Google Analytics
  • Com’è fatto un report
  • Le caratteristiche da guardare sempre
  • Le famiglie di report in Analytics
6. ACQUISIZIONE NUOVI CLIENTI
  • Il funnel dell’ecommerce
  • Acquisizione nuovi clienti
  • L’Analisi di Target
  • Non dimenticare i costi
  • KPI di customer acquisition
7. COME SI COMPORTANO GLI UTENTI
  • I report dell’ambito comportamento
8. IL TRAGUARDO DELLA CONVERSIONE
  • I report dell’ambito conversione
  • Obiettivi
9. STRATEGIE EFFICACI PER L’ANALISI DEI DATI
  • Dagli obiettivi di marketing alla segmentazione
  • Ad ogni segmento il suo KPI
  • La segmentazione dei dati
  • Segmentare per capire
  • I Segmenti in Google Analytics
10. I FRAMEWORK PER LA MISURAZIONE DEI DATI
  • Quali dati per quali tipologie di business
11. LE IMPOSTAZIONI BASE PER L’ANALISI DI MARKETING
  • Uso delle viste
  • Uso dei filtri

12. INTRODUZIONE ALLE ESPRESSIONI REGOLARI

  • GA – RegEX
  • Filtri con le espressioni regolari
  • Esempi di filtri con le RegEX

13. I FILTRI AVANZATI

  • Filtri Avanzati

14. L’ANALISI DEMOGRAFICA DEL TARGET E LA COSTRUZIONE DELLE MARKETING PERSONAS

  • Analisi del traffico web
  • Obiettivi dell’analisi
  • Strumenti per l’analisi del traffico
  • Le dimensioni a disposizione
  • Età e Sesso
  • Categorie di affinità
  • Segmenti In – Market
  • Altre categorie
  • La localizzazione geografica del target
  • L’analisi della marketing persona
15. L’ANALISI COORTE
  • L’Analisi coorte del traffico
  • Analisi coorte – Impostazioni
  • Analisi coorte – risultati e segmentazione
  • Come usare l’Analisi coorte

16. CANALIZZAZIONI MULTICANALE

  • Canalizzazione multicanale
17. MODELLI DI ATTRIBUZIONE
  • I modelli di attribuzione
  • I modelli standard di Analytics
  • I modelli di attribuzione personalizzati

Spazio per le domande!

Il

Fabio Piccigallo è uno dei massimi esperti in Digital Analytics ed autore del libro "Digital analytics per e-commerce".

"Che tu sia un piccolo imprenditore nel mercato digitale, un e-commerce manager di un grande negozio online o un consulente di un'agenzia di marketing, una cosa è certa: la crescita del vantaggio competitivo della tua impresa non può che passare dall'analisi dei dati"
Fabio
Fabio Piccicallo
Formatore, Digital Data Analyst

Perché Partecipare?​

Abbiamo progettato questo corso perché pensiamo che l’analisi dei dati sia fondamentale. 

Che tu sia un imprenditore, un libero professionista, un web designer o un marketer senza i dati non puoi sapere se un progetto web sta funzionando oppure no, senza i dati NON puoi fare marketing in maniera efficace e redditizia. 

Abbiamo chiamato a fare questo corso Fabio Piccigallo autore del libro “Digital analytics per e-commerce” ed uno dei massimi esperti italiani di Web Analytics. 

Abbiamo progettato per te una giornata di formazione avanzata che ti consentirà di imparare ad usare in modo professionale Google Analytics per ottimizzare il tuo marketing a partire dai dati!

Video Presentazione Corso Web Analytics - Firenze 29/09

VIDEO DI PRESENTAZIONE CORSO GOOGLE ANALYTICS FIRENZE
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A chi è

Questo è un corso di livello medio/avanzato e orientato agli addetti ai lavori:
Web Marketers, Digital Strategist, e-commerce manager, We  developer, Social Media Manager, Titolari e Dipendenti di Web Agency, responsabile Marketing, responsabile Commerciale.

NON è un corso base su Google Analytics.

NON è il “solito corso su Google Analytics ma un corso rivolto ai Professionisti.

Sono necessarie delle basi di Google Analytics e di web marketing per poter partecipare al corso. 

Dove si

29 settembre 2018 - HOTEL LONDRA (Firenze - Stazione S. M. Novella)

La location del corso è comodissima da raggiungere. L’Hotel Londra è a due passi dalla Stazione Santa Maria Novella di Firenze!

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29 settembre 2018 - HOTEL LONDRA (Firenze)

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Hai bisogno di maggiori informazioni su questo corso?

Scrivici a info@formark.it oppure vai alla pagina CONTATTI, siamo a tua disposizione per chiarire i tuoi dubbi!