• Hai frequentato un corso con Formark? Iscriviti al gruppo a te riservato!
  • Contatti
  • Manifesto Formark
  • Chi Siamo
  • Corsi

Formark

Formazione e Marketing nel web

  • Naviga per argomento
    • Cultura Web
    • E-commerce
    • Motori di Ricerca
    • Social Media
    • Strategie Web
    • Trasformazione digitale
  • Naviga per professione
    • Ristorante
    • Strutture ricettive
    • Negozi
    • Professionisti

Posizionamento sui motori di ricerca

5 Luglio 2017

Migliorare la visibilità sui motori di ricerca SENZA fare SEO

E’ possibile migliorare il posizionamento sui motori di ricerca SENZA fare SEO? Il titolo di questo post NON è provocatorio, giuro. La risposta alla domanda è ovviamente SI! E’ certamente possibile migliorare la visibilità su Google senza fare “apertamente SEO”. Certo dipende molto dai settori, dalla concorrenza, dal sito web ecc. Aspetti fondamentali ma che […]

Articolo di Marco Pini / Motori di Ricerca

12 Maggio 2017

SEO per Youtube: ottimizza la visibilità dei tuoi Video

SEO per Youtube: 5 consigli per ottimizzare i tuoi video

Come fare SEO su Youtube: 5 consigli per ottimizzare la visibilità dei tuoi video Col passare degli anni, Youtube ha assunto sempre più un ruolo di primo piano e non soltanto nella diffusione dei video. Non solo, da qualche anno Youtube è il secondo motore di ricerca più utilizzato in Italia e spesso quando fai una […]

Articolo di Marco Pini / Motori di Ricerca

23 Giugno 2016

Le stop words: cosa sono e come influiscono sul SEO

stop words

Il contenuto di una pagina, il contenuto testuale (paragrafi, titoli) è uno degli aspetti fondamentali per la SEO. Content is the king! Il motore di ricerca valuterà, (insieme ad altri segnali che la pagina e il suo codice html contengono), il contenuto della pagina web e ne trarrà alcune conclusioni molto importante che andranno ad influenzare […]

Articolo di Marco Pini / Motori di Ricerca

2 Giugno 2016

Come avere una buona ottimizzazione SEO dei file PDF

Molti siti internet fanno uso di file PDF per inserire approfondimenti oppure schede tecniche o informazioni aggiuntive sulla pagina. Solo per fare un esempio si pensi alla scheda articolo di un e-commerce dove è presente un file PDF di approfondimento (magari con informazioni tecniche di approfondimento sul prodotto), oppure ad un sito internet di eventi in […]

Articolo di Marco Pini / Motori di Ricerca

12 Maggio 2016

Google Knowledge Graph e le novità per l’indicizzazione dei siti web

Google Knowledge Graph (letteralmente il grafico della conoscenza) è un elemento sempre più importante nell’approccio alla ricerca di google, fa parte di un trend che il motore di ricerca sta adottando negli ultimi anni: anticipare i desideri dell’utente, dare risposte immediate, far rimanere dentro “gogle” i visitatori. Come gli stessi ingegneri di google hanno sempre […]

Articolo di Marco Pini / Motori di Ricerca

31 Marzo 2016

Scegliere le chiavi di ricerca: il primo passo per impostare qualsiasi azione di pubblicità in rete

Quotidianamente ognuno di noi utilizza un motore di ricerca (in Italia quasi tutt* google.it) per cercare: definizioni, soluzioni ad una problematica, il testo di una canzone, la ricetta di una torta, l’albergo dove andare in vacanza, il prezzo di un paio di scarpe, una trattoria dove andare a cena. Per cercare un risultato l’utente digita una […]

Articolo di Marco Pini / Motori di Ricerca

5 Novembre 2015

I contenuti di qualità secondo Google. Un algoritmo in aggiornamento continuo

Scrivere al pc

Il primo avvertimento è quello di evitare contenuti duplicati. I testi che inserite nel vostro sito web devono essere originali e non frutto di copia ed incolla. Sembra una frase banale ma provate a fare un giro su tanti e-commerce e noterete come spesso le schede articolo sono pressochè identiche. Un primo consiglio pratico ed […]

Articolo di Marco Pini / Motori di Ricerca

Info & Manifesto

Leggi il nostro Manifesto!

Formark.it è un Blog che si occupa di Marketing, Culture Digitali, Comunicazione, Formazione ed e-commerce.

Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Contatti: info@formark.it

Ultimi post

Digitale Diffuso. Un ebook collettivo per aumentare la nostra consapevolezza digitale

Presentazione e segnalazione Ebook (gratuito): Digitale Diffuso. Un puzzle di voci per rafforzare la nostra consapevolezza digitale a cura di Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi, Mirella Castigli, Marco Pini Il Digitale Diffuso è parte integrante delle nostre vite quotidiane Prima di parlare dell’ebook, voglio spiegare il “contesto” in cui nasce questo nuovo libro. Durante il lockdown […]

Le 10 Soft Skill del bravo Social Media Manager

Come in tutti i lavori, le competenze tecniche sono fondamentali, ma da sole non bastano! Ciascun lavoro, per poter essere svolto al meglio, richiede anche delle specifiche competenze trasversali: le cosiddette Soft Skill. Ma di che competenze si tratta?  Sono quelle abilità che fanno parte delle nostre doti naturali e del nostro atteggiamento personale. Sono […]

Corsi Formark

Scegli il corso di digital marketing e richiedi informazioni

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Negozi
  • Professionisti
  • Ristoranti
  • Strutture Ricettive
  • E-commerce
  • Social Media
  • Strategie Web
  • Motori di Ricerca
  • Cultura Web
  • Trasformazione digitale
  • E-mail Marketing
  • Sito web
© Copyright Formark.it - Formazione e Marketing nel web
Email: info@formark.it - Privacy Policy - Cookie Policy