Site icon Formark

Social Media Strategies 2017: Formark.it c’era ed ecco la sintesi della 2 giorni di Convegni sul Social Media Marketing

Il social media marketing non è fatto solo di eventi, webinar e corsi on-line ma anche di eventi dove è possibile incontrare molti degli esperti del settore.

Formark.it era a Rimini anche tra i relatori con la mia presenza e il mio intervento che ha illustrato i risultati di una attività di web marketing relativa ad un servizio professionale che aveva come target gli over 55 (i cosiddetti “Baby Boomer”).

Ma del mio intervento parlerò a parte con un articolo specifico.

Di cosa si è parlato a Rimini durante Social Media Strategies 2017?

Alcuni degli interventi si sono basati su una analisi statistica del “mercato” per capire da dove veniamo, dove siamo e dove stiamo andando con l’uso dei social per promuovere attività economiche di aziende e professionisti.

Tra questi segnalo l’intervento di Andrea Lamperti (Osservatori Digital Innovation – Politecnico di Milano) dal titolo “Social Media: cosa sta succedendo?). Quali sono i dati più significativi emersi?

Angelo Marolla (Search on media group) ha affrontato la crescita nell’uso dei gruppi su Facebook come strumenti di marketing. Queste le novità emerse:

Interessanti gli aspetti legali delle attività sui social media affrontati dall’Avv. Simone Bonavita (Studio Perani Pozzi Associati) che ha elencato gli errori più importanti che si rischiano di compiere. Tra quelli elencati segnalo:

Difficile sintetizzare in un solo articolo, 2 giorni di convegni (in 5 sale) e anche riuscire a sintetizzare interventi di professionisti che hanno raccontato la loro opinione e le loro metodiche di lavoro. Nella prossime settimane approfondirò alcuni dei temi specifici emersi, in attesa del prossimo evento a cui Formark.it parteciperà, legato al web marketing turistico, la Borsa del Turismo On-line (BTO 2017).

 

 

 

Exit mobile version