Site icon Formark

Email marketing: quali parole non usare mai nell’oggetto per non diventare spam

Email marketing: come si fa a non finire nello spam?

Innanzitutto una buona regola sarebbe quella di non fare spam!

Banale a dirsi? Non proprio perché questo vorrebbe dire inviare comunicazioni a clienti o potenziali tali solo se sappiamo che sono realmente interessati.

Supponendo di rispettare la prima ed essenziale regola può capitare ugualmente di poter finire nella cartella della posta indesiderata, questo vanifica il nostro lavoro di email marketing.

Una semplice accortezza per diminuire le probabilità di finire nella posta indesiderata è quella non usare termini e simboli sbagliati, a cominciare dall’oggetto.

In un articolo di Infomail, una delle principali aziende italiane che si occupano di email marketing, vengono indicate 10 parole da non usare mai nell’oggetto:

Questo è l’elenco fornito:

Una attività di email marketing funziona se si seguono sicuramente tutte le regole e le norme ma soprattutto se la nostra comunicazione risponde alla domanda “tu l’apriresti?”.

Superato il problema dello spam è infatti importante riuscire a far aprire la nostra comunicazione.

L’email marketing funziona? I dati di MailUp dicono di si quindi cerchiamo di non commettere errori come quelli riportati nell’elenco oggetto di questo articolo.

Exit mobile version