Site icon Formark

I fattori di successo di un ecommerce? Anche 30 secondi sono fondamentali

Velocità velocità velocità!

Per un ecommerce è essenziale che il processo di acquisto sia veloce ed il più semplice possibile; se i tempi di attesa sono lunghi il possibile cliente se ne andrà e farlo tornare è alquanto complesso.

Nessuno ha più tempo da perdere e nel web questo si accentua, in particolare chi acquista di più e più spesso è meno disposto ad attendere il caricamento di una pagina.

D’altronde, chi fa acquisti on line lo fa soprattutto per comodità: come si può pensare, perciò, di proporgli una specie di percorso a ostacoli fra iscrizioni obbligatorie, carrelli poco chiari o tempi di caricamento lunghi?

Se il successo di un e-commerce passa dalle tempistiche, si parla di pochi secondi naturalmente, i programmatori dovranno prevedere un percorso di acquisto che sia veloce per l’utente sia da PC sia da mobile.

Ricordiamoci però che la rapidità nello sviluppo di un sito web non deve far trascurare la sicurezza dello stesso.

 

Exit mobile version