• Hai frequentato un corso con Formark? Iscriviti al gruppo a te riservato!
  • Contatti
  • Manifesto Formark
  • Chi Siamo
  • Corsi

Formark

Formazione e Marketing nel web

  • Naviga per argomento
    • Cultura Web
    • E-commerce
    • Motori di Ricerca
    • Social Media
    • Strategie Web
    • Trasformazione digitale
  • Naviga per professione
    • Ristorante
    • Strutture ricettive
    • Negozi
    • Professionisti

1 Settembre 2016

I fattori di successo di un ecommerce? Anche 30 secondi sono fondamentali

E-commerce in Italia alcuni datiVelocità velocità velocità!

Per un ecommerce è essenziale che il processo di acquisto sia veloce ed il più semplice possibile; se i tempi di attesa sono lunghi il possibile cliente se ne andrà e farlo tornare è alquanto complesso.

Nessuno ha più tempo da perdere e nel web questo si accentua, in particolare chi acquista di più e più spesso è meno disposto ad attendere il caricamento di una pagina.

D’altronde, chi fa acquisti on line lo fa soprattutto per comodità: come si può pensare, perciò, di proporgli una specie di percorso a ostacoli fra iscrizioni obbligatorie, carrelli poco chiari o tempi di caricamento lunghi?

Se il successo di un e-commerce passa dalle tempistiche, si parla di pochi secondi naturalmente, i programmatori dovranno prevedere un percorso di acquisto che sia veloce per l’utente sia da PC sia da mobile.

Ricordiamoci però che la rapidità nello sviluppo di un sito web non deve far trascurare la sicurezza dello stesso.

 

Articolo di Federico Gagliarde / E-commerce

About Federico Gagliarde

Web Project Manager, creo la strada più efficiente per raggiungere gli obiettivi delle aziende

Info & Manifesto

Leggi il nostro Manifesto!

Formark.it è un Blog che si occupa di Marketing, Culture Digitali, Comunicazione, Formazione ed e-commerce.

Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Contatti: info@formark.it

Ultimi post

Digitale Diffuso. Un ebook collettivo per aumentare la nostra consapevolezza digitale

Presentazione e segnalazione Ebook (gratuito): Digitale Diffuso. Un puzzle di voci per rafforzare la nostra consapevolezza digitale a cura di Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi, Mirella Castigli, Marco Pini Il Digitale Diffuso è parte integrante delle nostre vite quotidiane Prima di parlare dell’ebook, voglio spiegare il “contesto” in cui nasce questo nuovo libro. Durante il lockdown […]

Le 10 Soft Skill del bravo Social Media Manager

Come in tutti i lavori, le competenze tecniche sono fondamentali, ma da sole non bastano! Ciascun lavoro, per poter essere svolto al meglio, richiede anche delle specifiche competenze trasversali: le cosiddette Soft Skill. Ma di che competenze si tratta?  Sono quelle abilità che fanno parte delle nostre doti naturali e del nostro atteggiamento personale. Sono […]

Corsi Formark

Scegli il corso di digital marketing e richiedi informazioni

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Negozi
  • Professionisti
  • Ristoranti
  • Strutture Ricettive
  • E-commerce
  • Social Media
  • Strategie Web
  • Motori di Ricerca
  • Cultura Web
  • Trasformazione digitale
  • E-mail Marketing
  • Sito web
© Copyright Formark.it - Formazione e Marketing nel web
Email: info@formark.it - Privacy Policy - Cookie Policy