• Hai frequentato un corso con Formark? Iscriviti al gruppo a te riservato!
  • Contatti
  • Manifesto Formark
  • Chi Siamo
  • Corsi

Formark

Formazione e Marketing nel web

  • Naviga per argomento
    • Cultura Web
    • E-commerce
    • Motori di Ricerca
    • Social Media
    • Strategie Web
    • Trasformazione digitale
  • Naviga per professione
    • Ristorante
    • Strutture ricettive
    • Negozi
    • Professionisti

6 Gennaio 2018

E-commerce e PMI: quali sono i requisiti per il successo di uno shop online?

Recentemente abbiamo parlato di un interessante rapporto Eurostat sullo stato degli e-commerce in Europa E-commerce in Italia: un dato in contro-tendenza su cui riflettere dove abbiamo evidenziato come ancora oggi molte aziende italiane con più di 10 dipendenti, non abbiano un sito internet e come la costante crescita delle vendite online sembri avvantaggiare prevalentemente gli stessi attori: i […]

Articolo di Marco Pini / E-commerce / negozi

17 Dicembre 2017

E-commerce in Italia: un dato in contro-tendenza su cui riflettere

E-commerce e Italia: un rapporto di amore-odio? Passato ormai quasi un mese del black-friday, in cui tutti i media generalisti hanno scoperto e commentato il fenomeno delle vendite on-line in Italia, legandolo alla situazione dei dipendenti Amazon che operano nel nostro paese, il periodo natalizio è il più adatto per tenere ancora “accesa” la “spia”. […]

Articolo di Massimo Vichi / E-commerce / strutture ricettive

17 Giugno 2017

E-commerce e Scheda prodotto tra UX design e motori di ricerca

E-commerce e scheda prodotto

Come progettare una scheda prodotto che converte La scheda prodotto di un e-commerce è fondamentale per far “funzionare bene” un sito di commercio elettronico. Per tantissimi utenti che visitano l’e-commerce la scheda prodotto è infatti la “pagina di atterraggio” diretta dopo una ricerca su Google, oppure dopo aver cliccato su un annuncio Adwords (le pubblicità […]

Articolo di Marco Pini / E-commerce

3 Aprile 2017

Promuovere un e-commerce tramite i motori di ricerca. Il ruolo del consulente SEO

E-commerce e SEO

Promuovere un commercio elettronico non è semplice, è necessario dotarsi di un team variegato con molteplici competenze. Sicuramente è opportuno anche per una PMI che intende vendere online avvalersi di una consulenza SEO. Nonostante il commercio elettronico sia in crescita esponenziale molte aziende affrontano la vendita online spesso in maniera approssimativa con conseguenza molto negative. Lo […]

Articolo di Marco Pini / E-commerce

5 Marzo 2017

L’importanza delle recensioni e dei feedback negli e-commerce

recensioni e-commerce

E-commerce, perché le recensioni dei prodotti sono diventate fondamentali? Le recensioni ormai sono parte della filosofia di qualsiasi sito di e-commerce di successo. Si parla delle recensioni dei prodotti, ovvero dei feedback approfonditi scritti dai clienti dopo l’acquisto di un articolo oppure delle recensioni sul servizio offerto dallo shop. A cosa servono le recensioni al […]

Articolo di Marco Pini / E-commerce

22 Settembre 2016

Facebook fa un passo avanti nell’e-commerce: arriva l’ADS su messenger

Messenger sta cambiando e sta diventando sempre più una piattaforma orientata alla vendita invece che alla semplice messaggistica, d’altronde non potevamo pensare che, visti i dati di utilizzo in costante aumento, facebook ci lasciasse uno spazio gratuito senza pubblicità. Per adesso è in BETA test (versione di prova) e solo negli stati uniti ma non […]

Articolo di Federico Gagliarde / E-commerce

1 Settembre 2016

I fattori di successo di un ecommerce? Anche 30 secondi sono fondamentali

E-commerce in Italia alcuni dati

Velocità velocità velocità! Per un ecommerce è essenziale che il processo di acquisto sia veloce ed il più semplice possibile; se i tempi di attesa sono lunghi il possibile cliente se ne andrà e farlo tornare è alquanto complesso. Nessuno ha più tempo da perdere e nel web questo si accentua, in particolare chi acquista […]

Articolo di Federico Gagliarde / E-commerce

25 Agosto 2016

E-commerce ancora in crescita. Alcuni dati, l’inarrestabile ascesa del commercio elettronico in Italia

E-commerce in Italia alcuni dati

Ogni anno i numeri del commercio elettronico crescono. Sempre più utenti acquistano online dai propri dispositivi, anche da smartphone, come tutte le ricerche oramai mostrano. I numeri del commercio elettronico, anche in Italia, sono impressionanti, tanto che è sempre più importante per le aziende che decidono di investire nell’online farlo in maniera attenta, pianificando con […]

Articolo di Marco Pini / E-commerce

30 Giugno 2016

E-commerce: 4 fattori per decidere se può funzionare

L’e-commerce continua a crescere incessantemente da più di una decade ma siamo sicuri che l’e-commerce sia la soluzione a tutti i problemi della tua azienda? Prima di aprire un e-commerce, per capire se può valer la pena, prendi in considerazione questi quattro semplici elementi: il prodotto: sicuro che il tuo prodotto si possa vendere on-line? […]

Articolo di Federico Gagliarde / E-commerce

21 Aprile 2016

Natale e commercio elettronico: acquisti sempre più on line, vola l’ e-commerce soprattutto da strumenti Mobile

E-commerce dai cellulari

Nel 2015 il mobile ha affermato finalmente la sua importanza e il suo peso in termini di canale di vendita, oltre che generatore di traffico, anche sul mercato italiano. Per i merchant italiani il fatturato generato sul canale mobile nel 2015 ha rappresentato in media il 22% del totale, con una crescita rispetto al 13% registrato nel 2014. Come già […]

Articolo di Marco Pini / E-commerce

  • 1
  • 2
  • Next Page »

Info & Manifesto

Leggi il nostro Manifesto!

Formark.it è un Blog che si occupa di Marketing, Culture Digitali, Comunicazione, Formazione ed e-commerce.

Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Contatti: info@formark.it

Ultimi post

Digitale Diffuso. Un ebook collettivo per aumentare la nostra consapevolezza digitale

Presentazione e segnalazione Ebook (gratuito): Digitale Diffuso. Un puzzle di voci per rafforzare la nostra consapevolezza digitale a cura di Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi, Mirella Castigli, Marco Pini Il Digitale Diffuso è parte integrante delle nostre vite quotidiane Prima di parlare dell’ebook, voglio spiegare il “contesto” in cui nasce questo nuovo libro. Durante il lockdown […]

Le 10 Soft Skill del bravo Social Media Manager

Come in tutti i lavori, le competenze tecniche sono fondamentali, ma da sole non bastano! Ciascun lavoro, per poter essere svolto al meglio, richiede anche delle specifiche competenze trasversali: le cosiddette Soft Skill. Ma di che competenze si tratta?  Sono quelle abilità che fanno parte delle nostre doti naturali e del nostro atteggiamento personale. Sono […]

Corsi Formark

Scegli il corso di digital marketing e richiedi informazioni

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Negozi
  • Professionisti
  • Ristoranti
  • Strutture Ricettive
  • E-commerce
  • Social Media
  • Strategie Web
  • Motori di Ricerca
  • Cultura Web
  • Trasformazione digitale
  • E-mail Marketing
  • Sito web
© Copyright Formark.it - Formazione e Marketing nel web
Email: info@formark.it - Privacy Policy - Cookie Policy