• Hai frequentato un corso con Formark? Iscriviti al gruppo a te riservato!
  • Contatti
  • Manifesto Formark
  • Chi Siamo
  • Corsi

Formark

Formazione e Marketing nel web

  • Naviga per argomento
    • Cultura Web
    • E-commerce
    • Motori di Ricerca
    • Social Media
    • Strategie Web
    • Trasformazione digitale
  • Naviga per professione
    • Ristorante
    • Strutture ricettive
    • Negozi
    • Professionisti

Strategie Web e Marketing

8 Giugno 2019

Linkedin nella “scia” (sbagliata?) di Facebook?

Inutile girarci tanto intorno. La nuova funzione di Linkedin “Invita i tuoi collegamenti a seguire la tua pagina” ci ha fatto sobbalzare sulla sedia e ci ha fatto subito pensare all’analoga funzione di Facebook. Esattamente quella funzione che moltissimi esperti, formatori, docenti, autori di libri, social media manager considerano alla stregua della “peste manzoniana” e […]

Articolo di Massimo Vichi / Corporate Communication, Social Media, Strategie Web

24 Maggio 2019

Web Marketing Turistico per il settore extra-alberghiero: ne parliamo con Domenico Palladino

Formark, da sempre attenta alle novità editoriali in ambito Digital Marketing, si occupa oggi del web marketing turistico per il settore extra-alberghiero. Lo facciamo con Domenico Palladino, giornalista, direttore editoriale del magazine on-line Quality Travel (www.qualitytravel.it) consulente di web marketing turistico e autore del libro “Digital Marketing Extra Alberghiero: strategie smart per riempire tutto l’anno […]

Articolo di Massimo Vichi / Cultura Web, Social Media, Strategie Web

28 Marzo 2019

Uno, centomila e nessuno. Conoscere bene il nostro target per scrivere contenuti efficaci.

Uno VS Centomila (ovvero Nessuno) Pirandello narrava che per essere uno (te stesso), devi fare attenzione al numero di maschere che decidi di cambiare, perché se indossi centomila personalità diverse… rischi di non essere nessuno! Questo concetto vale anche per le interazioni: se parliamo nello stesso modo a centomila persone, ognuna con la propria personalità […]

Articolo di Tiziana Bellini / Copywriting, Strategie Web / buyer personas, community, copywriting, target

29 Ottobre 2018

Come migliorare il tuo profilo LinkedIn

Consigli per migliorare la tua comunicazione su LinkedIn

“Oltre 500 milioni di utenti | Gestisci la tua identità professionale. Crea la tua rete professionale e interagisci con essa. Accedi al sapere, a informazioni importanti e a tante opportunità.“ Questa è la “descrizione” con cui LinkedIn si presenta su Google: Un “social network” pensato per i professionisti, per “fare rete”, interagire con professionisti del […]

Articolo di Marco Pini / Strategie Web

3 Ottobre 2018

Formark People: Michela Mazzotti, esperta di Web Marketing Turistico

Per la nostra rubrica “Formark People, quattro chiacchiere con gli esperti di Web Marketing”  oggi abbiamo come protagonista Michela Mazzotti, esperta di web marketing turistico ed autrice del libro “Web Marketing turistico e oltre..“ Con Michela abbiamo parlato di come un imprenditore del turismo debba misurare l’andamento della propria stagione con suggerimenti su cosa poter […]

Articolo di Massimo Vichi / Cultura Web, Strategie Web

26 Settembre 2018

Formark People: quattro chiacchere con Fabio Piccigallo, esperto di Digital Analytics

Nuova rubrica per formark.it: Formark People, quattro chiacchere con gli esperti di Web Marketing. Una serie di videointerviste agli esperti italiani di Web Marketing, un modo informale per conoscere le loro opinioni sui temi che ogni giorno interessano gli imprenditori, i professionisti e chi, in qualsiasi ruolo, si trova ad avere a che fare con […]

Articolo di Massimo Vichi / Cultura Web, Strategie Web

26 Settembre 2018

Alla scoperta del Web Marketing Multicanale

la strada del web marketing è multicanale

Non esiste UN CANALE di web marketing migliore di un altro. Tutti i canali del digital marketing andrebbero sfruttati ed utilizzati. In sintesi: Non affidare le sorti della tua azienda ad un unico canale di web marketing ed evita di incorrere in ERRORI che possono farti sprecare migliaia di euro o peggio. Vediamo insieme perché! […]

Articolo di Marco Pini / Strategie Web

22 Settembre 2018

29 Settembre Corso Avanzato sulla Web Analytics

Corso Avanzato sulla Web Analytics a Firenze

FORMARK PRO: Corso avanzato su Google Analytics a Firenze il 29 settembre 2018 con Fabio Piccigallo uno dei massimi esperti in Italia di analisi dei dati. Abbiamo deciso di organizzare un corso Avanzato sulla Web Analytics per tante ragioni, la prima? Volevamo seguire un corso avanzato con Fabio e dare la possibilità a tutti di […]

Articolo di Marco Pini / Strategie Web

11 Luglio 2018

Domanda Consapevole e Domanda Latente cosa sono e perché devi conoscere come funzionano

Quando compri online rispondi a una domanda latente o consapevole?

Quando si parla di web marketing spesso si parla di due tipologie diverse di “propensione all’acquisto” da parte dell’utente (ed in generale da parte delle persone): Domanda Consapevole oppure Domanda Latente. In questo post vedremo che cosa sono la Domanda Latente e la Domanda Consapevole e perché è importante saperle individuare all’interno della strategia di […]

Articolo di Marco Pini / Strategie Web

30 Maggio 2018

Come e perché fare un post su Google My Business

Una piccola intro per chi non conoscesse Google My Business: GMB è la parte “amministrativa” di Google Maps per le attività locali. Uno strumento gratuito e utile che le attività locali dovrebbero gestire al meglio. Se vuoi apparire sulle mappe più utilizzate al mondo dovrai riscattare il tuo profilo cercando la tua attività su Google […]

Articolo di Federico Gagliarde / Strategie Web / negozi, ristorante, strutture ricettive

  • 1
  • 2
  • Next Page »

Info & Manifesto

Leggi il nostro Manifesto!

Formark.it è un Blog che si occupa di Marketing, Culture Digitali, Comunicazione, Formazione ed e-commerce.

Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Contatti: info@formark.it

Ultimi post

Digitale Diffuso. Un ebook collettivo per aumentare la nostra consapevolezza digitale

Presentazione e segnalazione Ebook (gratuito): Digitale Diffuso. Un puzzle di voci per rafforzare la nostra consapevolezza digitale a cura di Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi, Mirella Castigli, Marco Pini Il Digitale Diffuso è parte integrante delle nostre vite quotidiane Prima di parlare dell’ebook, voglio spiegare il “contesto” in cui nasce questo nuovo libro. Durante il lockdown […]

Le 10 Soft Skill del bravo Social Media Manager

Come in tutti i lavori, le competenze tecniche sono fondamentali, ma da sole non bastano! Ciascun lavoro, per poter essere svolto al meglio, richiede anche delle specifiche competenze trasversali: le cosiddette Soft Skill. Ma di che competenze si tratta?  Sono quelle abilità che fanno parte delle nostre doti naturali e del nostro atteggiamento personale. Sono […]

Corsi Formark

Scegli il corso di digital marketing e richiedi informazioni

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Negozi
  • Professionisti
  • Ristoranti
  • Strutture Ricettive
  • E-commerce
  • Social Media
  • Strategie Web
  • Motori di Ricerca
  • Cultura Web
  • Trasformazione digitale
  • E-mail Marketing
  • Sito web
© Copyright Formark.it - Formazione e Marketing nel web
Email: info@formark.it - Privacy Policy - Cookie Policy