• Hai frequentato un corso con Formark? Iscriviti al gruppo a te riservato!
  • Contatti
  • Associazione
    • Fondatori
  • Manifesto Formark
  • Chi Siamo
  • Corsi
    • Prossima Iniziativa
    • Calendario

Formark

Formazione e Marketing nel web

  • Naviga per argomento
    • E-commerce
    • Strategie Web
    • Motori di Ricerca
    • Social Media
  • Naviga per professione
    • Ristorante
    • Strutture ricettive
    • Negozi
    • Professionisti

18 Aprile 2018

Attività locale su Facebook: come verificare la pagina

 

Avete notato che su Facebook alcune pagine hanno una spunta grigia o blu accanto al nome?

Bene, queste pagine Facebook si chiamano “verificate” ed è molto utile che la vostra pagina abbia questa spunta.

Premesso che la spunta blu è attivabile solo per personaggi famosi e quella grigia è attivabile solo per imprese locali, ossia coloro che, in fase di creazione della pagina Facebook hanno selezionato “impresa locale o luogo”, capiamo un po’ più nel dettaglio di cosa si tratta.

[Noi faremo riferimento alla spunta grigia]

A cosa serve la verifica della pagina per la mia azienda locale?

Se hai un ristorante, un albergo, un negozio o un’altra attività che riceve clienti presso al sua struttura hai la possibilità di verificare la pagina e questo servirà a far capire a Facebook che la tua azienda esiste realmente e che sei veramente tu a gestirla (o chi per te); infatti come avrai notato è possibile trovare svariate pagine con lo stesso nome su Facebook in quanto chiunque ha la facoltà di crearne una. Questo creerebbe qualche difficoltà all’utente che desidera informazioni ufficiali dell’azienda in questione.

Per questo e per evitare che una pagina falsa diventi più popolare della pagina reale fingendosi l’azienda locale Facebook ha attivato questa possibilità di verifica.

Verificando la pagina Facebook la mostrerà con il badge e prima delle altre nella ricerca.

Come verificare una pagina Facebook per un negozio, ristorante o albergo

Il processo di verifica di una pagina Facebook per un’attività locale come un negozio, un ristorante o un albergo è piuttosto semplice e veloce.

Sarà sufficiente andare sulle “impostazioni” e cliccare su “verifica questa pagina”, a questo punto, ci sono due possibilità:

  1. molto probabilmente, ti verrà richiesto di inserire il numero di telefono della tua attività locale e procedendo Facebook ti chiamerà a quel numero fornendoti un codice da inserire nella schermata successiva
  2. oppure, in alcuni casi, potrebbe non essere possibile inserire il numero di telefono e dovrai caricare un documento che verifichi l’attività come ad esempio una bolletta telefonica

Fatto questo la tua attività risulterà verificata su Facebook e non dovrai fare altro.

Semplice non trovi?

 

Articoli correlati:

Facebook Feed Esplora: addio reach organica
Facebook penalizza le pagine? Attenzione a non tor...
Come creare un profilo aziendale su Pinterest
FB ADS: come utilizzare il pubblico personalizzato...

Articolo di Federico Gagliarde / Social Media / negozi, ristorante, strutture ricettive

Riguardo a Federico Gagliarde

Web Project Manager, creo la strada più efficiente per raggiungere gli obiettivi delle aziende

13/03: Facebook ed Instagram Marketing

13/03 a Firenze (9-18) 8 ore di Formazione avanzata per imparare a costruire da zero una strategia di marketing su Facebook ed Instagram

Calendario Corsi

Calendario Corsi Formark

Ultimi post

“Generazioni a confronto” ebook su Cyberbullismo ed uso del digitale tra i minori

Generazioni a confronto. Voci, dati e parole sulle trasformazioni sociali nell’epoca della tecnoliquidità Ebook liberamente scaricabile (non è richiesta neanche la mail) scritto Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi e Marco Pini a partire da una ricerca condotta nelle scuole fiorentine con centinaia di questionari distribuiti agli studenti, genitori ed insegnanti per indagare il fenomeno del Cyberbullismo e dell’uso […]

Consigli per migliorare la tua comunicazione su LinkedIn

Come migliorare il tuo profilo LinkedIn

“Oltre 500 milioni di utenti | Gestisci la tua identità professionale. Crea la tua rete professionale e interagisci con essa. Accedi al sapere, a informazioni importanti e a tante opportunità.“ Questa è la “descrizione” con cui LinkedIn si presenta su Google: Un “social network” pensato per i professionisti, per “fare rete”, interagire con professionisti del […]

Info

L’Associazione culturale Foarmark – Formazione e Marketing nel web nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento in ambito Formazione e Marketing, per divulgare la Cultura Digitale. Leggi il nostro Manifesto!

Formark.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Contatti: info@formark.it

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Negozi
  • Professionisti
  • Ristoranti
  • Strutture Ricettive
  • E-commerce
  • Social Media
  • Strategie Web
  • Motori di Ricerca
  • Cultura Web
  • E-mail Marketing
  • Sito web
© Copyright Associazione Culturale Formark - Formazione e Marketing nel web
Email: info@formark.it - Partita iva / Codice Fiscale: 06811710489 - Privacy Policy - Cookie Policy