• Hai frequentato un corso con Formark? Iscriviti al gruppo a te riservato!
  • Contatti
  • Manifesto Formark
  • Chi Siamo
  • Corsi

Formark

Formazione e Marketing nel web

  • Naviga per argomento
    • Cultura Web
    • E-commerce
    • Motori di Ricerca
    • Social Media
    • Strategie Web
    • Trasformazione digitale
  • Naviga per professione
    • Ristorante
    • Strutture ricettive
    • Negozi
    • Professionisti

18 Aprile 2018

Attività locale su Facebook: come verificare la pagina

 

Avete notato che su Facebook alcune pagine hanno una spunta grigia o blu accanto al nome?

Bene, queste pagine Facebook si chiamano “verificate” ed è molto utile che la vostra pagina abbia questa spunta.

Premesso che la spunta blu è attivabile solo per personaggi famosi e quella grigia è attivabile solo per imprese locali, ossia coloro che, in fase di creazione della pagina Facebook hanno selezionato “impresa locale o luogo”, capiamo un po’ più nel dettaglio di cosa si tratta.

[Noi faremo riferimento alla spunta grigia]

A cosa serve la verifica della pagina per la mia azienda locale?

Se hai un ristorante, un albergo, un negozio o un’altra attività che riceve clienti presso al sua struttura hai la possibilità di verificare la pagina e questo servirà a far capire a Facebook che la tua azienda esiste realmente e che sei veramente tu a gestirla (o chi per te); infatti come avrai notato è possibile trovare svariate pagine con lo stesso nome su Facebook in quanto chiunque ha la facoltà di crearne una. Questo creerebbe qualche difficoltà all’utente che desidera informazioni ufficiali dell’azienda in questione.

Per questo e per evitare che una pagina falsa diventi più popolare della pagina reale fingendosi l’azienda locale Facebook ha attivato questa possibilità di verifica.

Verificando la pagina Facebook la mostrerà con il badge e prima delle altre nella ricerca.

Come verificare una pagina Facebook per un negozio, ristorante o albergo

Il processo di verifica di una pagina Facebook per un’attività locale come un negozio, un ristorante o un albergo è piuttosto semplice e veloce.

Sarà sufficiente andare sulle “impostazioni” e cliccare su “verifica questa pagina”, a questo punto, ci sono due possibilità:

  1. molto probabilmente, ti verrà richiesto di inserire il numero di telefono della tua attività locale e procedendo Facebook ti chiamerà a quel numero fornendoti un codice da inserire nella schermata successiva
  2. oppure, in alcuni casi, potrebbe non essere possibile inserire il numero di telefono e dovrai caricare un documento che verifichi l’attività come ad esempio una bolletta telefonica

Fatto questo la tua attività risulterà verificata su Facebook e non dovrai fare altro.

Semplice non trovi?

 

Articolo di Federico Gagliarde / Social Media / negozi, ristorante, strutture ricettive

About Federico Gagliarde

Web Project Manager, creo la strada più efficiente per raggiungere gli obiettivi delle aziende

Info & Manifesto

Leggi il nostro Manifesto!

Formark.it è un Blog che si occupa di Marketing, Culture Digitali, Comunicazione, Formazione ed e-commerce.

Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Contatti: info@formark.it

Ultimi post

Digitale Diffuso. Un ebook collettivo per aumentare la nostra consapevolezza digitale

Presentazione e segnalazione Ebook (gratuito): Digitale Diffuso. Un puzzle di voci per rafforzare la nostra consapevolezza digitale a cura di Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi, Mirella Castigli, Marco Pini Il Digitale Diffuso è parte integrante delle nostre vite quotidiane Prima di parlare dell’ebook, voglio spiegare il “contesto” in cui nasce questo nuovo libro. Durante il lockdown […]

Le 10 Soft Skill del bravo Social Media Manager

Come in tutti i lavori, le competenze tecniche sono fondamentali, ma da sole non bastano! Ciascun lavoro, per poter essere svolto al meglio, richiede anche delle specifiche competenze trasversali: le cosiddette Soft Skill. Ma di che competenze si tratta?  Sono quelle abilità che fanno parte delle nostre doti naturali e del nostro atteggiamento personale. Sono […]

Corsi Formark

Scegli il corso di digital marketing e richiedi informazioni

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Negozi
  • Professionisti
  • Ristoranti
  • Strutture Ricettive
  • E-commerce
  • Social Media
  • Strategie Web
  • Motori di Ricerca
  • Cultura Web
  • Trasformazione digitale
  • E-mail Marketing
  • Sito web
© Copyright Formark.it - Formazione e Marketing nel web
Email: info@formark.it - Privacy Policy - Cookie Policy