• Hai frequentato un corso con Formark? Iscriviti al gruppo a te riservato!
  • Contatti
  • Manifesto Formark
  • Chi Siamo
  • Corsi

Formark

Formazione e Marketing nel web

  • Naviga per argomento
    • Cultura Web
    • E-commerce
    • Motori di Ricerca
    • Social Media
    • Strategie Web
    • Trasformazione digitale
  • Naviga per professione
    • Ristorante
    • Strutture ricettive
    • Negozi
    • Professionisti

27 Settembre 2016

Come creare un profilo aziendale su Pinterest

Non molto tempo fa Pinterest ha introdotto i profili business e ha permesso alle aziende di avere un profilo business.

Vediamo semplicemente e velocemente come crearne uno.

Su Pinterest puoi creare un profilo aziendale oppure trasformare il tuo personale con nome aziendale in un profilo business (questo perché prima non era possibile crearne uno)

pinterest-business

Se desideri trasformare il tuo vecchio account segui questo processo:

  1. Accedi al tuo account
  2. Vai a Pinterest per le aziende
  3. Fai clic su Converti ora
  4. Inserisci i tuoi dati e fai clic su Converti

Se invece desideri creare un nuovo account business:

  1. Esci dal tuo account personale
  2. Vai a Pinterest per le aziende e fai clic su Iscriviti come azienda
  3. Inserisci i dettagli della tua azienda e della persona che gestirà l’account (inserisci e verifica anche il sito web)
  4. Leggi e accetta i Termini di servizio per aziende e fai clic su Crea account
  5. Controlla la tua e-mail e confermala per attivare il profilo

Nella schermata successiva, per iniziare, Pinterest suggerisce alcune board (lavagne) in base ai nostri interessi.

Scegli quelli inerenti la tua attività o cercane altri e clicca su “avanti”. Collega, se li hai, gli altri tuoi profili social, inserisci la tua posizione geografica, e metti in pratica la tua capacità di visual storyteller creando le tue lavagne tematiche e condividendole con i tuoi fan e follower.

Puoi anche aggiungere al tuo sito un widget che mostra una singola lavagna oppure il tuo profilo, in modo che i visitatori del tuo sito possano seguire più facilmente la tua attività.

Articolo di Federico Gagliarde / Social Media

About Federico Gagliarde

Web Project Manager, creo la strada più efficiente per raggiungere gli obiettivi delle aziende

Info & Manifesto

Leggi il nostro Manifesto!

Formark.it è un Blog che si occupa di Marketing, Culture Digitali, Comunicazione, Formazione ed e-commerce.

Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Contatti: info@formark.it

Ultimi post

Digitale Diffuso. Un ebook collettivo per aumentare la nostra consapevolezza digitale

Presentazione e segnalazione Ebook (gratuito): Digitale Diffuso. Un puzzle di voci per rafforzare la nostra consapevolezza digitale a cura di Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi, Mirella Castigli, Marco Pini Il Digitale Diffuso è parte integrante delle nostre vite quotidiane Prima di parlare dell’ebook, voglio spiegare il “contesto” in cui nasce questo nuovo libro. Durante il lockdown […]

Le 10 Soft Skill del bravo Social Media Manager

Come in tutti i lavori, le competenze tecniche sono fondamentali, ma da sole non bastano! Ciascun lavoro, per poter essere svolto al meglio, richiede anche delle specifiche competenze trasversali: le cosiddette Soft Skill. Ma di che competenze si tratta?  Sono quelle abilità che fanno parte delle nostre doti naturali e del nostro atteggiamento personale. Sono […]

Corsi Formark

Scegli il corso di digital marketing e richiedi informazioni

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Negozi
  • Professionisti
  • Ristoranti
  • Strutture Ricettive
  • E-commerce
  • Social Media
  • Strategie Web
  • Motori di Ricerca
  • Cultura Web
  • Trasformazione digitale
  • E-mail Marketing
  • Sito web
© Copyright Formark.it - Formazione e Marketing nel web
Email: info@formark.it - Privacy Policy - Cookie Policy