• Hai frequentato un corso con Formark? Iscriviti al gruppo a te riservato!
  • Contatti
  • Associazione
    • Fondatori
    • Assemblea dei Soci
  • Manifesto Formark
  • Chi Siamo
  • Corsi
    • Calendario
    • PROSSIMA INIZIATIVA: Come generare valore tramite la SEO

Formark

Formazione e Marketing nel web

  • Naviga per argomento
    • E-commerce
    • Strategie Web
    • Motori di Ricerca
    • Social Media
  • Naviga per professione
    • Ristorante
    • Strutture ricettive
    • Negozi
    • Professionisti

14 Marzo 2019

Come Recensire una Pagina Facebook

Facebook lavora costantemente per migliorare la qualità dell’esperienza degli utenti e al contempo la facilità di utilizzo dei propri strumenti. In quest’ottica, sono state da poco aggiornate le modalità per recensire un’attività, tramite la sua pagina Facebook.

Vediamole insieme.

La più grossa novità, introdotta in merito alle recensioni, è che non si tratta più di dare delle “valutazioni”, ma di fornire dei veri e propri “consigli”.

Non è più possibile, infatti, assegnare un punteggio compreso tra 1 e 5 stelline, come avveniva fino a poco tempo fa, ma si può scegliere di Consigliare o Sconsigliare un’attività, dandone le motivazioni.

Dove si trova la sezione per consigliare o sconsigliare una pagina?

Come sempre, è Facebook stesso a segnalarci queste novità:

Ma veniamo al dunque. Ecco come fare a esprimere il nostro (s)consiglio:

Cliccando su “Sì” o su “No”, si potrà scegliere se consigliare o sconsigliare l’attività in questione.

Ma attenzione…

Non basterà consigliare o sconsigliare, né cliccare su una (o più) delle opzioni standard inserite nella finestra che si aprirà…

Per pubblicare il consiglio, occorrerà scrivere un commento… di almeno 25 caratteri!

Solo dopo aver espresso il vostro  commento personale, di almeno 25 caratteri, si potrà accedere alle opzioni di pubblicazione:

E voilà… il consiglio è fatto! 

 

Articolo di Tiziana Bellini / Social Media / Consiglio, Facebook, Pagina Facebook, Recensione, Social Media

About Tiziana Bellini

Copywriter e Social Media Manager.

Le parole sono il mio pane quotidiano. Ne ho una bella sporta e mi piace tesserle insieme per creare trame sempre nuove, che intrecciano pensieri generando significato.
Come dei fili che, per quanto sottili, sono così forti da unire cose e persone anche lontane tra loro... e connetterle insieme in uno stesso luogo.

Il viaggio nella trasformazione digitale

Progettare la trasformazione digitale un viaggio o un corso?

Corsi Formark

Scegli il corso di digital marketing e richiedi informazioni

Ultimi post

Le 10 Soft Skill del bravo Social Media Manager

Come in tutti i lavori, le competenze tecniche sono fondamentali, ma da sole non bastano! Ciascun lavoro, per poter essere svolto al meglio, richiede anche delle specifiche competenze trasversali: le cosiddette Soft Skill. Ma di che competenze si tratta?  Sono quelle abilità che fanno parte delle nostre doti naturali e del nostro atteggiamento personale. Sono […]

Trasformazione digitale, perchè serve una mappa

La trasformazione digitale è un argomento diventato piuttosto convenzionale. Associazioni di categoria, istituzioni universitari,  vendor del settore tecnologico organizzano continuamente eventi e convegni su questo o quell’argomento su questa o quella tecnologia. Appare un po’ meno convenzionale discutere  che tipo di “allenamento” devono praticare le nostre PMI per gestire questi processi di trasformazione. Maratoneti o […]

Info

L’Associazione culturale Foarmark – Formazione e Marketing nel web nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento in ambito Formazione e Marketing, per divulgare la Cultura Digitale. Leggi il nostro Manifesto!

Formark.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Contatti: info@formark.it

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Negozi
  • Professionisti
  • Ristoranti
  • Strutture Ricettive
  • E-commerce
  • Social Media
  • Strategie Web
  • Motori di Ricerca
  • Cultura Web
  • E-mail Marketing
  • Sito web
© Copyright Associazione Culturale Formark - Formazione e Marketing nel web
Email: info@formark.it - Partita iva / Codice Fiscale: 06811710489 - Privacy Policy - Cookie Policy